Safety Formax®
Safety Formax®

Manichini Safety Formax®

Manichini progettati per il controllo qualità ed il test di DPI (Dispositivi di protezione individuale) e indumenti tecnici e sportivi, sulla base delle normative internazionali di riferimento.

La gamma manichini Safety Formax® è disponibile nelle versioni uomo, donna e bambino.

Questi manichini sono strumentabili con speciali sensori per la rilevazione del comfort termico, si possono realizzare in una speciale resina resistente a temperature di oltre 600° C per testare la reazione dell’abbigliamento protettivo al fuoco.

Sono inoltre disponibili anche manichini con speciali articolazioni waterproof antiruggine per effettuare le prove nella galleria del vento o della pioggia e per il test degli indumenti di protezione impermeabili.

Ogni manichino Formax® è corredato di 1 carrello e 2 differenti aste di supporto.

Cad Modelling offre soluzioni specifiche per supportare i dipartimenti tecnici nei test di collaudo della produzione.

busto manichini

Formax® ignifugo è realizzato con materiali speciali e nel rispetto delle norme UNI EN ISO 14360, UNI EN ISO 14116 e UNI EN ISO 11612. Grazie alla possibilità di essere dotati di sensori di flusso di calore, i manichini Formax® ignifughi sono pensati per testare la resistenza al calore, la trasmissione di calore radiante, convettivo e da contatto e i per collaudi in contesti estremi come i test di infiammabilità del tessuto. In particolare, le prove di reazione effettuabili con Formax® ignifugo servono a testare indumenti per i quali il tessuto non deve ACCENDERSI, FONDERSI né SUBIRE RESTRINGIMENTI.

Formax manichini ACTIVE e SUPER ACTIVE sono particolarmente indicati, oltre che per verifiche ergonomiche su postazioni di lavoro e veicoli di qualsiasi tipo, per test e collaudi in

contesti estremi (galleria del vento e della pioggia e controlli di impermeabilità). Grazie alle articolazioni sviluppate e le posture ottenute il manichino può sedere su varie tipologie di veicolo. Anche questa tipologia di manichino può essere integrata con sensori e strumenti di controllo. Contattateci per avere ulteriori informazioni.

Related Projects